Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche

  1. La mente non siamo noi
    La mente ci mente facendo spettacoli e raffigurazioni mondane e uno show inesistente, questa esistenza stessa è un teatro, una finta mentale

    AvatarBy eroe per caso il 29 May 2016
    +1   -1    1 Comments   10 Views
    .
    La mente e il suo flusso di pensieri ci aspetta al varco ogni mattina, ancora prima di destarci e svegliarci, possiamo vedere quanto un grande afflusso di pensieri, agitati ci scorre improvvisamente addosso.

    Come un torrente a volte, come un fiume in piena altre, i pensieri si susseguono dentro la testa con velocità, a volte impressionante.
    Come un computer, che pensa cose importanti come cose di cui faremmo anche a meno di sentirci e risentirci dentro, la Mente è all'opera con il suo continuo chiacchieramento, valutazioni, domande e giochi di domanda risposta consiglio e contro consigli tra i più variegati e disparati al mondo, a volte disperati altre dittatoriali, questo micro computer ci ricorda quello che crede sia importante "fare dire e baciare" come diceva un vecchio ritornello infantile.

    Se le si lascia "spago" e non si tracciano limiti non si potrà iniziare a porre un freno alla mente.

    La maggioranza degli esseri credono che la mente sono loro, proprio loro stessi in prima persona, non sapendo che invece la Mente è solo un mezzo, una sovrastruttura , un mezzo "contabile analitico ma anche limitato e sovente del tutto o in parte errato" che abbiamo costruito e alimentato, milioni di anni fà, nelle nostre prime incarnazioni nel Piano Materiale Atomico.

    E' stucchevole come questo nostro "servo e mezzo pensatorio" se non osservato, calmato e zittito con precisi contro - ordini verbali riesca nostro malgrado a soffocarci, portandoci via l'intero tempo e l'intera giornata.

    La mente non siamo noi, non è l'io individuale e non siamo Noi.

    Per questo è detto perdere il controllo, essere fuori di mente e altri concezioni verbali che comunque sono realmente attinenti e nelle quali si esprime consciamente ciò che è inconscio per la maggior parte della ns. esistenza: e cioè che la Mente può fare da sè al di là del controllo volontario e involontario, dietro paura e una vasta gamma di stimoli consapevoli e inconsapevoli richiesti dal nostro egoismo di difeso (ego inferiore).

    L'istinto difensivo che definisco Ego Inferiore Umano, è impresso nella razza dall'inizio dei tempi, e la nostra anima-mente (l'anima è la mente) entrando in una corporeità "umana senziente" si carica e deve portarsi dietro questo bagaglio, l'ego primordiale umano.

    Vi sono molti modi, che spiegherò più avanti, per calmarlo e tenerlo a bada questo Ego Antico, sino ad annullarne la negatività o comunque dandogli il giusto peso e ruolo: quello di cagnetto di casa e non di Drago o di Doberman capace anche di rivoltarsi contro noi stessi, capace di ferirci e mangiarci in un sol boccone portandoci alla persino a totale distruzione psichica e fisica.

    La mente è come un computer e un servo, chi comanda con astuzia la dirige e l'astuzia e tipicamente dell'ego, chi riesce invece a osservarla dall'esterno, vederne pensieri e mosse ...

    Read the whole post...

    Last Post by Sam133 il 28 Dec. 2023
    .
  2. Un forum paranormale interessante

    AvatarBy eroe per caso il 3 June 2016
    +1   -1    0 Comments   28 Views
    .
    Abbiamo parlato tanto tra amici di paranormale, meditazione e yoga trascendentale ma non abbiamo mai segnalato e verificato che cosa è possibile prendere come riferimento in internet quale luogo di conferenza e di scambio idee tra amici e appassionati in materia di paranormale.

    Facendo una breve ricerca e visitando tanti forum e blog su queste argomentazioni mi si consenta di segnalare questo forum di paranormale mistero e meditazione http://paranormale.forumattivo.it che mi ha colpito positivamente per molti argomenti, per la ricchezza delle discussioni e delle analisi psicologiche e spirituali sullo Yoga Mentale e sui fenomeni e le cosenascoste e misteriose che ci circondano nel nostro vivere il quotidiano.

    A differenza di altri luoghi dove ho trovato persone curiose ma mal disposte verso le argomentazioni mistiche, le religioni orientali e le questioni esoteriche e magiche in generale, su questo forum ho trovato argomenti selezionati accuratamente, persone molto esperte, e la totale mancanza dei soliti scettici razionalsti che tali si fingono al solo scopo di disturbare denigrando gli utenti e i maestri più preparati come anche cercando di offendere i nuovi clienti neofiti in materia di paranormale e meditazione orientale.

    Ve lo consiglio, se siete appassionati di ricerca interiore il forum http://paranormale.forumattivo.it supera molti altri forum e blog che parlano di buddismo, induismo, giainismo e shivaismo.

    Ciao ragazzi e spero che la nostra segnalazione vi torni di utilità, buona ricerca, perché sappiate che "Chi cerca troverà ciò che cerca" e se state cercando la verità assoluta, essa esiste, esattamente come esiste l'attuale realtà e verità del tutto relativa e in cambiamento nella quale ci siamo identificati e viviamo ora, oggi ma forse non più un domani ;)
    Last Post by eroe per caso il 3 June 2016
    .
  3. Legami Karmici nelle relazioni d'amore

    By Lancillotto2013 il 11 May 2016
    +1   -1    0 Comments   9 Views
    .
    come recita il titolo, in questa discussione vorrei approfondire il discorso sulle unioni karmiche, in questi anni ne ho letto di ogni, a volte ho l'impressione che si sconfini nella newage più becera.
    Comunque in linea di massima credo che esistano.
    Come individuarli?
    E' vero secondo voi che si ha un riconoscimento immediato di anime? E' vero che i rapporti di coppia karmici sono generalmente relazioni difficili?
    E ancora cosa ne pensate sulla distinzione tra anime gemelle e anime di fiamma gemella?

    http://paranormale.forumattivo.it/t614-leg...lazioni-d-amore
    Last Post by Lancillotto2013 il 11 May 2016
    .