Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche

  1. La mente non siamo noi
    La mente ci mente facendo spettacoli e raffigurazioni mondane e uno show inesistente, questa esistenza stessa è un teatro, una finta mentale

    AvatarBy eroe per caso il 29 May 2016
     
    +1   -1    1 Comments   10 Views
    .
    La mente e il suo flusso di pensieri ci aspetta al varco ogni mattina, ancora prima di destarci e svegliarci, possiamo vedere quanto un grande afflusso di pensieri, agitati ci scorre improvvisamente addosso.

    Come un torrente a volte, come un fiume in piena altre, i pensieri si susseguono dentro la testa con velocità, a volte impressionante.
    Come un computer, che pensa cose importanti come cose di cui faremmo anche a meno di sentirci e risentirci dentro, la Mente è all'opera con il suo continuo chiacchieramento, valutazioni, domande e giochi di domanda risposta consiglio e contro consigli tra i più variegati e disparati al mondo, a volte disperati altre dittatoriali, questo micro computer ci ricorda quello che crede sia importante "fare dire e baciare" come diceva un vecchio ritornello infantile.

    Se le si lascia "spago" e non si tracciano limiti non si potrà iniziare a porre un freno alla mente.

    La maggioranza degli esseri credono che la mente sono loro, proprio loro stessi in prima persona, non sapendo che invece la Mente è solo un mezzo, una sovrastruttura , un mezzo "contabile analitico ma anche limitato e sovente del tutto o in parte errato" che abbiamo costruito e alimentato, milioni di anni fà, nelle nostre prime incarnazioni nel Piano Materiale Atomico.

    E' stucchevole come questo nostro "servo e mezzo pensatorio" se non osservato, calmato e zittito con precisi contro - ordini verbali riesca nostro malgrado a soffocarci, portandoci via l'intero tempo e l'intera giornata.

    La mente non siamo noi, non è l'io individuale e non siamo Noi.

    Per questo è detto perdere il controllo, essere fuori di mente e altri concezioni verbali che comunque sono realmente attinenti e nelle quali si esprime consciamente ciò che è inconscio per la maggior parte della ns. esistenza: e cioè che la Mente può fare da sè al di là del controllo volontario e involontario, dietro paura e una vasta gamma di stimoli consapevoli e inconsapevoli richiesti dal nostro egoismo di difeso (ego inferiore).

    L'istinto difensivo che definisco Ego Inferiore Umano, è impresso nella razza dall'inizio dei tempi, e la nostra anima-mente (l'anima è la mente) entrando in una corporeità "umana senziente" si carica e deve portarsi dietro questo bagaglio, l'ego primordiale umano.

    Vi sono molti modi, che spiegherò più avanti, per calmarlo e tenerlo a bada questo Ego Antico, sino ad annullarne la negatività o comunque dandogli il giusto peso e ruolo: quello di cagnetto di casa e non di Drago o di Doberman capace anche di rivoltarsi contro noi stessi, capace di ferirci e mangiarci in un sol boccone portandoci alla persino a totale distruzione psichica e fisica.

    La mente è come un computer e un servo, chi comanda con astuzia la dirige e l'astuzia e tipicamente dell'ego, chi riesce invece a osservarla dall'esterno, vederne pensieri e mosse astute influenzate ovviamente dall'ego potrebbe discernere il proprio IO INDIVIDUALE da lei e dall'ego che la sobilla e la influenza costantemente, chi osserva cosi, con l'io distaccato da mente ed ego, si dice usi intelligenza.
    Questa intelligenza logica è superiore al razionalismo della mente e al "razionalesimo" dell'ego.

    Mentre la mente può essere infatuata facilmente dall'ego se stacchiamo il ns. PUNTO DI VISTA potremo finalmente osservare e guardare in maniera più serena sia la mente che i nostri egoismi "frettolosi e impellenti".

    L'umanità è schiava dall'ego attualmente, e lo è in modo quasi totalitario, guardatevi intorno e noterete che cultura, società e rapporti umani non hanno più alcun valore "effettivamente umano" ma solo di "interesse, sfruttamento, odio, avidità, prevaricazione, vendetta, omicidio, furia perversa, ribellione cieca, dittatorialità sadica e obbedienza masochista,ecc."

    In un quadro senza ideali e senza desideri evolutivi, per quanto questi stessi siano sempre labili teorici o misti (dualistici tra bene e male), la follia egoica ha prevalso sulla maggioranza degli umani.

    Sfruttamento e prevaricazione sono ovviamente gestiti da mass media, da chi è al potere ma anche da noi stessi. Come un grande teatro persino il Burattino che comanda tutti .. è a tutti gli effetti un semplice burattino di se stesso, e persino il più avido ed esperto Burattinaio è schiavo e complice di mente ed ego, interpretando a sua insaputa egli stesso il ruolo di Grande Burattino di altri burattini.

    Questa è la potenza della mente influenzata in modo negativo e avido di potere e sensualità dell'ego atavico del vivere in un corpo atomico del genere "umano".

    Quindi che fare?

    Lo stolto e il superficiale vi risponderanno da stolti e superficiali cosi: ma è sempre stato cosi e nulla cambierà, non mi interessa, stò bene cosi (MASOCHISMO MENTALE)

    L'ignorante e il razionalista che vive nei paradossi evidenti di regole, dogmi, di teorie scientifiche e matematico scientiste vi dirà cosi: ciò che vedo sento e tocco è vero, a me interessa il mio personale interesse, il mio conto in banca, degli altri me ne interesso ma anche no, penso a me stesso, al concreto, la mente e il corpo sono io, e io sono io e gli altri sono gli altri, ciò che mi fà comodo va bene, anche se a volte potesse essere a scapito appunto degli altri (SADISMO MENTALE)

    Ci sono molte sfumature chiaramente e sottotipi e tipologie, ma diciamo per brevità che le possiamo individuare in queste due, come fattore fondamentale di Potere della Mente e Dominazione dell'Ego (egoismo).

    Per iniziare una prima lotta interiore e una seria e sincera analisi interiore dobbiamo staccarci e OSSERVARE, come fossimo dall'esterno, fuori da corpo e mente, individuando visivamente col pensiero detto astratto il corpo e la sfera pensante (mente) e il famoso cagnolino incazzato che ci abbaia dentro "sottomettendo la mente e sotto mentendo alla stessa" al fine di dominarci, di dominare la mente (che è come il ns. Maggiordomo O Donna delle pulizie di casa) e annebbiando e rompendo anche la connessione armoniosa con la ns. effettiva IDENTITA' o io inferiore umano animistico e INDIVIDUALITA' o IO Superiore e Atman spirituale.

    In tutto questo dobbiamo stare molto attenti a come parleremo poiché nell'estraniarsi non dobbiamo dire: osserva te stesso ora io osservo me stesso .. no.

    Dobbiamo chiaramente dirci, visualizzando ogni singola parte, ora mi estraneo da corpo mente ed ego. e semplicemente, senza pensare almeno per 60 secondi, li osserverò nei loro fatui discorsi, domande, risposte, tentativi di coinvolgermi e di sviarmi e comandarmi .. e di farmi stare impegnato, preoccupato di mille cose stupide che mi vengono imposte e fatte digerire come cose utili, importanti e da affrontare ed elucubrare ..quando in effetti NEANCHE CI SONO O NON SONO ATTUALI MA SOLO TEORICHE E IPOTETICHE o comunque non nel momento perché appartenenti al passato o a un futuro che non è ADESSO.

    Per fare questo quindi Prima di tutto OSSERVARE DALL'ESTERNO:
    - Corpo
    - Mente
    - Ego

    Poi per zittirli parlare a queste ns. parti e componenti vitali (illusori) con brevi ma decisi comandi contro-mentali affermativi:

    Zitta mente, zitti pensieri, state zitti, andatevene, vi ho visto, mi avete agitato, ora potete sparire, SPARITE VE LO ORDINO!

    Uguale e anche con più forza e vigore con l'ego astuto: date forti ordini verbali contro-mentali e contro pensiero egoico: FAI SILENZIO EGO, VATTENE O E' PEGGIO PER TE.
    Minacciatelo anche l'ego, poiché essendo un vero Uomo di Neanderthal che ci portiamo sul sellino della ns. MOTOCICLETTA, sul sellino posteriore, deve capire, volente o nolente, chi comanda e chi deve "seguire ed obbedire" in casa nostra.

    Ed è un grande lotta, il dominio mentale è già frase sbagliata e confondibile, per questo io affermo il DOMINIO E L'ADDOMESTICAMENTO DI MENTE E DI EGOISMO.

    Sinchè in vita infatti questi componenti ci saranno, saranno attivi, e il cosi detto ESSERE SENZIENTE ne è solo un risultato visibile all'occhio biologico e alla sensibilità di percezione sensoriale ed extrasensoriale, verbale e non verbale, ma in realtà l'Essere Umano cosi è composto, di 3 parti inferiori:

    - CORPO ATOMICO ED EGO (istinto primordiale di difesa e offesa fisica e morale)
    - MENTE ANIMA E PENSIERO (computer biologico digitale e analogico insieme)
    - IO INDIVIDUALE E ATMAN (EGO Superiore, Spirito vero Creativo in azione, IL SOGGETTIVO)

    --
    Guardatevi ora allo specchio , o meglio perché anche dire guardatevi è sbagliato e fuorviante: estraniatevi, uscite col vostro io-IO (io inferiore o identità animica (corpo o doppio astrale) innestata nella forma biologica composita di atomi e particelle, e l'individualità superiore spirituale soggettiva avente forma astratta sovradimensionale).

    Osservatevi (staccatevi e osservate le vs. parti che cosa combinano ) in vari momenti della giornata e in diverse situazioni, ne vedrete delle belle, lo dico con ironia e sarcasmo, evidentemente...

    Poi con duro sforzo SILENTE E OSSERVATIVO passate ai comandi e a riprendere in mano lo scettro del comando in Casa Vostra, sapendo ora che cosi siamo composti, miscelati e compositi:

    IO = è il padrone di casa
    io = è il figlio del padrone di casa
    mente = è la serva o maggiordomo
    ego = è il cagnetto da cuccia e da abbaio, per lo più, incazzato sempre



    Buon inizio, questo è Yoga, Unione e Comprensione :)
      Share  
     
    .

Comments
  1. Sam133
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ich habe in letzter Zeit Yoga gemacht. Ich mag diesen Komplex sehr. Wenn jemand interessiert ist, teile ich den Link
     
    Top
    .
1 replies since 29/5/2016, 23:30   10 views
  Share  
.